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Quanto incidono i Mobile payments sulla crescita del business?

Il 43% delle aziende che registrano una crescita pari o superiore all’11% annuale hanno un’app che permette di fare acquisti e di pagare. I mercati emergenti i più propensi a utilizzare mobile payments.



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Esiste una correlazione tra aziende che adottano mobile payments e crescita del business: a confermarlo uno studio di NTT DATA Consulting and Ingenico ePayments secondo cui il 43% delle aziende che registrano una crescita pari o superiore all’11% annuale (e il 32% che registrano un crescita inferiore all’11%) hanno un’app che permette di fare acquisti e di pagare. Le aziende che al contrario riportano una crescita pari a zero o crescita negativa, solo l’8% ha un’app dedicata ai pagamenti e agli acquisti.
Come sottolinea Peter Olynick, Retail Banking Senior Practice Lead in NTT DATA Consulting, Inc. “.. Le aziende dovrebbero lavorare per garantire una payment experience senza interruzioni presentando ai consumer prodotti e processi innovativi. I loro sforzi aiuteranno a migliorare la customer satisfaction, a semplificare il commercio trans-nazionale, e a permettere un’efficace shopping experience”.

il 43% delle aziende che registrano una crescita pari o superiore all’11% annuale (e il 32% che registrano un crescita inferiore all’11%) hanno un’app che permette di fare acquisti e di pagare.

Ma lo studio riporta anche altri dati interessanti sul rapporto tra crescita del business e adozione di mobile payments: delle aziende che registrano una crescita annuale superiore all’11%, il 56% si rivolge al mercato internazionale (contro il 44% delle aziende con una crescita inferiore) e al tempo stesso dichiara che il 53% delle revenue deriva proprio da pagamenti effettuati elettronicamente, incluse le mobile app. Al contrario le aziende che si rivolgono solo al mercato interno dichiarano che il 58% delle revenue proviene da pagamenti in contanti, tramite assegni o carte di credito.

Mobile Payments: il ruolo dei mercati emergenti. Secondo lo studio, esiste un gap tra consumer dei mercati emergenti e consumer dei Paesi industrializzati riguardo l’approccio ai pagamenti tramite mobile: consumer dei mercati emergenti e sono due volte più propensi rispetto ai consumer dei Paesi industrializzati a sfruttare i mobile payments per i viaggi, il gaming e l’abbigliamento. Inoltre il 58% ricorre ai mobile payments almeno una volta a settimana – nei Paesi industrializzati la percentuale è del 39%

Lo studio è stato condotto prendendo come campione 2,000 consumers e 300 executives a livello globale.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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