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RS Components migliora l’esperienza online degli utenti grazie a Webtrends

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Il testing con Webtrends Optimize permette a RS Components di registrare un aumento del 22% nel valore medio degli ordini e del 3% nelle conversioni

RS Components , distributore globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha registrato un sensibile aumento delle vendite grazie a Webtrends , leader nelle soluzioni di digital marketing.

Presente in 32 paesi, RS Components offre circa 500.000 prodotti acquistabili online, a catalogo e in-store, a oltre 1 milione di clienti. L’azienda gestisce online circa il 60% del business, pertanto è fondamentale che il sito sia semplice e ottimizzato per generare conversioni. RS Components si è affidata a Webtrends per capire quali vantaggi avrebbe potuto ottenere con il testing e il targeting specializzati.

Webtrends Optimize offre una selezione completa di tipologie di testing e targeting, compresi test A/B, multivariati, segmentazione avanzata, targeting comportamentale e personalizzazione.
Optimize offre risultati affidabili, scalabilità e una reportistica completa e semplice che permette di intraprendere azioni mirate.

Attraverso il testing multivariato di Webtrends, RS Components ha potuto analizzare i momenti chiave del processo di acquisto dei clienti per migliorare l’esperienza utente attraverso un design efficace. L’azienda ha implementato Webtrends Segments sul sito UK per analizzare il comportamento dei clienti nel percorso di vendita online.

Dopo il testing dell’homepage, RS Components ha registrato un 3% di aumento delle conversioni grazie al ritorno dei visitatori sul sito. Un ulteriore test sulla pagina del carrello per l’acquisto di accessori ha visto un aumento del 22% nel valore medio degli ordini, mentre un altro test mirato ad aumentare il valore medio degli ordini attraverso incentivi promozionali ha registrato un aumento del valore medio degli ordini del 10% per singolo ordine.

“Prima di iniziare a lavorare con Webtrends non ci eravamo mai occupati molto di ottimizzazione”, commenta Rob Lynch, Web Testing Manager di RS Components. “Tuttavia, il mio team ha sempre creduto fortemente nel suo potenziale e i risultati parlano da soli. L’intera organizzazione attribuisce ora molto valore all’ottimizzazione, tanto che abbiamo pianificato il testing multi-track con sei mesi di anticipo. Ciò che abbiamo apprezzato in particolare collaborando con Webtrends è che il team conosce perfettamente il nostro business, offrendoci un supporto strategico e una consulenza inestimabili. Se, all’inizio, Webtrends implementava ogni nostra idea di test, ora ogni singolo test è una vera e propria collaborazione”.

“RS Components è la prova lampante di ciò che è possibile fare in breve tempo”, dichiara Hugh Kimber, Regional Sales Director di Webtrends. “L’intera organizzazione ha subito potuto apprezzare i vantaggi offerti dall’ottimizzazione; oggi l’ottimizzazione sta alla base della loro intera strategia online, mirata a offrire ai clienti un’esperienza sempre migliore. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con RS Components e non vediamo l’ora di supportarli per ulteriori successi futuri.”

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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