Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Saas: entro il 2018 le revenue supereranno i $53 miliardi di dollari

Condividi:

Nel 2018 il Software-as-a-Service rappresenterà il 59% del mercato dell’enterprise public cloud computing. Già nel 2013 il mercato aveva generato ricavi per $23.2 miliardi di dollari. Uno studio di Juniper Research

Il Cloud Computing crescerà nel corso degli anni fino a generare, entro il 2018, revenue per $53 miliardi di dollari. Già lo scorso il mercato aveva generato ricavi per $23.2 miliardi di dollari, confermando così interesse crescente delle aziende per una cultura aziendale ormai ramificata e in rapida espansione.
Questo il dato principale dello studio Cloud Computing – Enterprise Markets: SaaS, PaaS & IaaS, 2014-2018 di Juniper Research, report che analizza la crescita dell’enterprise cloud computing market, i principali delivery models (SaaS, PaaS e IaaS) e le principali modalità di fruizione del cloud (public, private e hybrid).

Secondo lo studio le cifre legate alla crescita del Saas rappresenteranno il 29% del mercato dedicato all’ enterprise public cloud computing, segnale della forte consapevolezza delle aziende verso un modello di gestione dei dati e dei sistemi informativi che senza dubbio rappresenta dei vantaggi.

Non solo. Perché stando a quanto pubblicato in una nota ufficiale, cresce anche l’attenzione per le soluzioni PaaS (Platform-as-a-service) e IaaS (Infrastructure-as-a-service): il Paas rappresenterà un “prolungamento” dei servizi in cloud esistenti mentre l’Iaas diventa sempre più indispensabile come strumento di attuazione della sicurezza e corretta valutazione del rischio.

Maggiori informazioni sullo studio alla pagina http://www.juniperresearch.com/viewpressrelease.php?pr=441

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply