Settore bancario e assicurativo: un evento a Milano per parlare di Customer e Social Analytics

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Si terrà a Milano il workshop “BANKING ANALYTICS – CUSTOMER ANALYTICS E FRAUD MANAGEMENT” organizzato da The innovation Group, un focus su Social Analytics e Social Intelligence, per comprendere come misurare le attività sui Social e da queste informazioni alimentare il CRM bancario.

Si terrà a Milano il 13 Maggio p.v. il worksop “CUSTOMER E SOCIAL ANALYTICS – FRAUD MANAGEMENT”  organizzato da The innovation Group per comprendere come misurare le attività sui Social e da queste informazioni alimentare il CRM bancario, focalizzandosi sul Social Analytics e Social Intelligence.

Quello del 13 Maggio è il secondo appuntamento del percorso  Finance in Tech, specifico per il settore finanziario italiano.

Gli appuntamenti seguono il fil rouge dell’innovazione tecnologica in banca e permettono di avere un quadro esaustivo del mercato attuale, presentando allo stesso tempo un’identità specifica sui singoli temi:

– BANKING: MOBILE e NEW CUSTOMER EXPERIENCE, che si è svolto lo scorso 6 marzo 2014
– BANKING ANALYTICS – CUSTOMER E SOCIAL ANALYTICS e FRAUD MANAGEMENT – MILANO, 13 MAGGIO 2013
Il secondo Workshop BANKING ANALYTICS – CUSTOMER E SOCIAL ANALYTICS e FRAUD MANAGEMENT comprende due momenti complementari: la mattina è rivolta ad approfondire aspetti collegati all’utilizzo di soluzioni analitiche avanzate per la CUSTOMER SEGMENTATION e il CUSTOMER ENGAGEMENT rivolte all’area Marketing e Business Intelligence della Banca.

Un focus su Social Analytics e Social Intelligence, per comprendere come misurare le attività sui Social e da queste informazioni alimentare il CRM bancario.

Le tematiche affrontate, con il supporto di esperti, solution provider e casi studio, sono relative a Innovazioni nella Customer Centric Data Intelligence (analisi su informazioni di natura economica, patrimoniale, comportamentale sui clienti, strategie di clustering per mezzo dei classici indicatori di Marketing come cross selling, retention, customer performance), allo scopo di supportare le decisioni di Marketing e aumentare il valore delle relazioni con i clienti.

FOCUS SOCIAL
Social Analytics, potenzialità dei Big Data sui clienti al servizio del Marketing bancario:

Nel pomeriggio il Workshop si rivolge invece a ruoli specifici dell’area Fraud Management delle banche, per fornire spunti utili e indicazioni concrete su come:

Target dei partecipanti
Il Workshop è indirizzato esclusivamente a ruoli IT e Marketing di Banche, Istituti di Credito, Finanziarie e Assicurazioni.

Industry
Banche, Istituti di Credito e Finanziarie
Assicurazioni che operano nei servizi finanziari

Figure aziendali
• CxO
• ICT Manager
• Marketing, Communication & Sales Manager
• Social Media Communication Manager
• Social Media Specialist
• Responsabili Business Intelligence
• Direttori Commerciali
• Business Manager (LOB)
• Responsabile Organizzazione
• Direttori Finanziari
• Direttori Acquisti
• Risk Manager
• Chief Risk Officer
• etc.

L’iscrizione è soggetta a disponibilità dei posti e si intenderà effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa.

Maggiori informazioni sul sito web http://www.theinnovationgroup.it/eventi/banking-analytics/