Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Ci sentiamo meno sicuri su Internet?

Condividi:

Secondo lo studio di BroadBand Genius, il 77% dei consumer inglesi ritiene che la rete sia diventata pericolosa, per questo l’80% decide di proteggersi con un antivirus.

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Quanto ci sentiamo sicuri online? Il fatto di non sapere ci c’è dietro uno schermo, una tastiera, un sito web ci porta ad essere diffidenti e ad aumentare le “difese” informatiche, e il proliferare di siti web e software potrenzialmente dannosi aumentano il senso di insicurezza.
Lo conferma lo studio di Broadband Genie secondo cui il 77% degli utenti della rete ritengono che la rete sia diventata più pericolosa, e il 75% che le aziende non stiano facendo abbastanza per salvaguardare i dati personali.





Per questo motivo la quasi totalità degli utenti decide di proteggersi attraverso l’utilizzo di software antivirus (80%), firewall (57%) e antimalware (53%). Da un certo punto di vista preoccupante il dato che vede il 10% non utilizzare alcuna protezione, nonostante il 54% dichiari di essre stato “contagiato” da un virus.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply