Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Login: Facebook al top

Condividi:

Secondo Gygia il 64% dei Social Login avviene attraverso Facebook, in tutti i settori analizzati e in tutti i Paesi gli utenti sfruttano i dati di Facebook per il effettuare il login.

social loginFacebook è ormai inarrestabile: non solo è il Social Network con il numero più alto di utenti, ma domina anche la classifica del Social Login. Secondo l’infografica di Gigya infatti il 64% dei social login avviene attraverso Facebook.

il 64% dei social login avviene attraverso Facebook.

Nonostante i primi mesi del 2015 vedano comunque una leggera flessione nel Social Login tramite Facebook (-2%), le statistiche dimostrano una netta predominanza dell’atteggiamento dei consumer a utilizzare i dati di Facebook per accedere a più siti web.
Segue Google+ che nel terzo trimestre del 2015 aumenta la percentuale di Social Login del 2% fino ad arrivare al 22% del totale, Twitter al 6% e Yahoo al 4%

Social Login: settori e Paesi

Se si osservano più da vicino i dati e le statistiche relative ai settori in cui gli utenti condividono i dati personali dei social network per accedere a siti web e servizi, ci si rende conto che Facebook domina in tutte le categorie, dall’e-commerce fino al mobile al settore viaggi.
Le percentuali variano dal 77% dei social login nei siti web di Consumer Brands, fino al 65% per il settore travel & hospitality fino al 69% per i siti e-commerce. Seguono Google+ e Twitter.
Facebook è anche il Social Media più utilizzato in tutti i Paesi per il login: dagli Usa fino al Medio Oriente e all’Asia/Pacifico più della metà dei social login avviene attraverso Facebook.

Facebook login_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply