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Social Media: dove investiranno le aziende nel 2018?

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Il 92% delle aziende pianifica di destinare più tempo e budget ai Social Media, e Facebook si conferma come piattaforma social su cui il 58% concentrerà maggiori risorse economiche.

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Le future strategie di business delle aziende vedranno una presenza sempre più massiccia dei Social Media: secondo uno studio di The Manifest, condotto su un campione di 251 aziende statunitensi con meno di 500 dipendenti, il 92% degli intervistati pianifica di destinare più tempo e budget ai Social Media, con Facebook che rappresenterà la piattaforma Social su cui il 58% concentrerà maggiori risorse economiche.

il 92% degli intervistati pianifica di destinare più tempo e budget ai Social Media, con Facebook che rappresenterà la piattaforma Social su cui il 58% concentrerà maggiori risorse economiche.

Maggiore budget ai Social Media

I Social Media sono diventati talmente importanti per le aziende da assorbire di anno in anno quote sempre maggiori di budget: secondo lo studio nel 2018 il 92% delle aziende pianifica di destinare maggiori risorse economiche e più tempo ai social media.
Facebook si conferma come piattaforma su cui le aziende investiranno maggiormente: oltre la metà (58%) degli intervistati prevede di investire sul colosso social, seguito da YouTube e Instagram (39%), e Twitter (32%). Questo perché Facebook è il social di gran lunga più utilizzato nel mondo, quello che permette di entrare in contatto potenzialmente con una fetta importante di consumer.


Un dato interessante riportato nello studio è rappresentato dal 46% delle aziende che deciderà di avvalersi dei paid social media advertising per la promozione del brand, di fatto distraendo risorse economiche dalle tradizionali forme di marketing.

Perché le aziende incrementano gli investimenti in Social Media

La motivazione principale che spinge le aziende ad incrementare gli investimenti nei Social Media è da cercare nelle metriche prodotte proprio dai social: il coinvolgimento degli utenti si conferma come dato che più di altri, secondo gli intervistati, misura il successo della strategia messa in campo. Seguono la crescita dell’audience (19%), i click sul sito web (16%), e il numero maggiore di conversioni e di lead (15%).

Le risorse a supporto del Social Media Marketing

Per rendere efficace la strategia di social media marketing, le aziende si rivolgeranno principalmente alle risorse umane a disposizione (53%), il 33% utilizzerà un software oppure contatterà un’agenzia o un freelance.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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