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Marketing: punti di forza e debolezza dei Social Media

L’infografica di Out Market elenca punti di forza e debolezza dei Social Media, insieme a best practice per generare ROI integrando i Social nella strategia marketing

Puntare solo sui Social Media per incrementare il business e migliorare il customer engagement può non rivelarsi la strada migliore, nonostante le potenzialità che questi strumenti hanno dimostrato negli ultimi anni, soprattutto per la brand reputation.

A confermarlo l’infografica di Outmarket: se da una parte più dell’80% dei consumer controllano le recensioni degli altri utenti per prendere una decisione sull’acquisto, e se il budget destinato al Social advertising e al social engagement marketing cresceranno del 69%, dall’altra l’85% delle aziende non collegano l’attività Social ai risultati del business, e le mail continuano a superare i social a livello di conversioni secondo una proporzione 40/1. Inoltre i Social Media contano solo per l’1,14% di tutto il traffico web sugli e-commerce.

Di seguito l’infografica con dati e le best practice:

Good-and-Bad-of-Social-Media-by-OutMarket

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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