Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Settore retail: in UK oltre la metà degli acquisti sarà fatto da smartphone

Condividi:

Secondo uno studio di eMarketer, il 58,6% degli inglesi privilegerà lo smartphone per effettuare acquisti nel settore retail, per un valore totale delle transazioni pari a £16.42 miliardi di sterline

Il settore degli acquisti “digitali” segna un altro record: nel 2017 in UK oltre la metà degli shopper “digitali” effettuerà un acquisto da smartphone. Con una percentuale alta: secondo lo studio di eMarketer, il 58,6% degli inglesi (circa 25.2 milioni di persone) privilegerà lo smartphone come mezzo per effettuare acquisti nel settore retail.
Un trend che certamente non mancherà di coinvolgere altri Paesi, soprattutto alla luce gli altri dati e percentuali: gli acquisti effettuati tramite smartphone nel retail ecommerce genereranno valore per oltre £16.42 miliardi di sterline, circa il 46,5% di tutte le vendite generate nel retail mcommerce.
Rispetto al totale del valore delle transazioni online del settore retail (circa £81.55 miliardi di sterline), nel 2017 si prevede che £35.31 miliardi di sterline saranno generati dal mobile commerce.
E il futuro del retail commerce sarà sempre più mobile: nel 2021 circa 28.8 milioni di persone acquisteranno da smarphone, e il valore totale delle transazioni da mobile raggiungerà i £58.50 miliardi di sterline – il 51,7% di tutte le vendite online nel settore retail.
Secondo Bill Fisher, analista senior in eMarketer questo trend troverebbe una giustificazione anche nella possibilità di utilizzare il dispositivo mobile come strumento di pagamento: “…L’utilizzo crescente delle opzioni di pagamento mobile sta alimentando questo trend. Quanto più le persone troveranno comodo l’utilizzo del loro smartphone per il pagamento in un contesto di vendita al dettaglio, tanto più saranno propensi a utilizzarlo per lo shopping al dettaglio e per acquisti in genere”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply