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Spot in TV, -0,5% in USA

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Anche se in crescita rispetto al 2017, la pubblicità in TV  nel 2018 segnerà un dato negativo. Per la ripresa bisognerà attendere il 2020

TV advertising
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Mentre gli investimenti in digital advertising crescono a ritmo costante in tutto il mondo, quelli per spot in TV segnano percentuali negative: solo negli USA, dopo un 2016 caratterizzato da segnali positivi (+3,5% nel 2016), il trend, a partire dal 2017, inverte la rotta, segnando un -1,5% e nel 2018 -0,5% pari a $69 miliardi di dollari
Questo il risultato-chiave dello studio compiuto da eMarketer, che sottolinea anche come per rivedere segnali positivi bisognerà attendere il 2020, quando la spesa per adv in TV segnerà un +0,5% in concomitanza con le elezioni presidenziali in USA e le olimpiadi a Tokyo, per poi ridursi nuovamente a meno di un quarto entro il 2022.

studio advertising investimenti tv 2018

Se gli investimenti in Tv adv faticano ad attecchire tra i marketer, quelli per i digitala dv al contrario registrano percentuali positive: solo quest’anno dovrebbero crescere del 18,7% per una spesa totale pari a $107.30 miliardi di dollari. Un ruolo centrale in questo trend lo hanno le piattaforme OTT (Over-The-Top) che vedono crescere la loro audience di anno in anno: per esempio, nel 2018 in America le revenue generate da adv sulla piattaforma Roku raggiungeranno i $293 milioni di dollari, su Hulu $1.12 miliardi di dollari.

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Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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