Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Top Management Forum: a Milano per parlare di nuove priorità di business

A Novembre Milano accoglierà la sesta edizione del forum, quest’anno con alcune modifiche al format e nuovi criteri di profilazione dei partecipanti. Gli utenti di CRM Web News potranno partecipare con una tariffa agevolata.

Si terrà a Milano il 20 Novembre p.v. al Grand Hotel Villa Torretta il Top Management Forum, l’appuntamento annuale organizzato da Knowità dedicato agli imprenditori e ai top manager aziendali, un momento di confronto che si svilupperà in una sessione plenaria e in due sessioni parallele.

Nella sessione plenaria autorevoli keynote speaker nazionali ed internazionali illustreranno gli scenari globali dell’economia di oggi e i trend di domani, con l’obiettivo di supportare i partecipanti nell’ambito del loro processo di riflessione strategica.

Le sessioni parallele invece sono orientate all’execution e approfondiscono le priorità di business più attuali, attraverso il contributo di riconosciuti Opinion Leader e la partecipazione attiva dei membri del Club Knowità. Per ciascuna priorità selezionata dal Comitato Scientifico (composto da accademici, esperti e top manager), Proposer d’eccezione presenteranno delle possibili soluzioni ricorrendo anche ad esperienze concrete. Le soluzioni saranno approfondite da un gruppo di Discussant e da interventi da parte dei presenti.

In qualità di Media Partner, CRM Web News dà la possibilità ai propri utenti di partecipare al Forum con una tariffa agevolata. Basta compilare la scheda allegata e inviarla via fax o via mail.

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

 

Di seguito le agende:
Agenda Sessione Plenaria
Interventi e video-speech a cura di autorevoli speakers – nazionali ed internazionali – con comprovate competenze; un breve intervento di apertura della giornata e una postfazione che sintetizza i precedenti in un quadro generale. Gli esperti coinvolti in taluni casi potranno essere anche provenienti da campi diversi rispetto al management, per stimolare l’apertura ad altri punti di vista e quindi alla comprensione della realtà con altri occhi.
09:00
Registrazione dei partecipanti
09:30 — 09:45
Apertura dei lavori a cura del moderatore
Phil Taylor, Esperto di Strategy Development
09:45 — 11:00
TREND E SOCIETA’
Keynote Speech
Rohit Talwar, CEO, Fast Future Research
Keynote Speech
Chaney Ho, President, Advantech Co., Ltd.
11:00 — 11:15
Coffe Break
11:15 — 11:45
Q&A
Phil Taylor, Esperto di Strategy Development
11:45 — 12:30
ECONOMIA E MERCATI
Keynote Speech
Umberto Bertelè
12:30 — 13:00
Intervento
Alessandro Saviotti, Fondatore e Amministratore, Knowità
13:00
Chiusura dei lavori
13:00
Lunch

Sessione parallela: Value Drivers

Come stimolare le persone a cambiare e creare valore?
Come governare l’innovazione in azienda?
Come gestire e misurare i processi che creano valore?
Come gestire il passaggio da azienda “padronale” ad azienda manageriale?

Interventi a cura di riconosciuti Opinion Leader, intervallati da momenti di dibattito e confronto guidato e di partecipazione attiva dei membri del nostro Club; un intervento di apertura a cura del moderatore della sessione (introduzione del tema) e uno di chiusura (conclusioni). Il moderatore della sessione si occuperà di avviare e gestire la discussione, riportare casi ed esempi, creare partecipazione, tenere la discussione in tema, stimolando i presenti a prenderne parte e ad apportare il loro contributo. Proposer d’eccezione presenteranno possibili soluzioni, che verranno approfondite con diverse proposte operative da parte di un gruppo selezionato di Discussant.
Le riflessioni emerse saranno rielaborate attraverso l’analisi e l’approfondimento di autorevoli Contributors.

14:30
Registrazione dei partecipanti
14:45 — 15:00
Apertura dei lavori a cura del Chairman
Alessandro Saviotti, Fondatore e Amministratore, Knowità
15:00 — 15:20
Intervento
15:20 — 15:40
Proposta
15:40 — 16:20
Gruppo Discussant
Q&A
16:20 — 16:40
FOCUS Intervento
Romano Vestrini, Partner, Knowità Consulting
16:40 — 17:00
Proposta
Luca Agnesi, Group Controller & Financial Reporting Manager, ASO Group
17:00 — 18:00
Tavoli di lavoro
I partecipanti si divideranno in tavoli di lavoro che parallelamente andranno ad approfondire separatamente i driver precedentemente introdotti.
La discussione di ciascun tavolo sarà gestita e stimolata da un team leader che introdurrà la soluzione di un Proposer e guiderà il relativo approfondimento da parte di un gruppo di Discussant. Anche in questo contesto le riflessioni emerse saranno oggetto di un lavoro di rielaborazione e analisi da parte di autorevoli Contributors.
18:00
Chiusura dei lavori a cura del Chairman
Alessandro Saviotti, Fondatore e Amministratore, Knowità

Sessione Parallela: Digital Business

Come è cambiato il modo di fare business?
Quali sono i nuovi paradigmi del digital business?
Come si coniuga il digitale con il business “tradizionale”?
Come integrare strumenti digitali in ottica strategica?

Interventi a cura di riconosciuti Opinion Leader, intervallati da momenti di dibattito e confronto guidato e di partecipazione attiva dei membri del nostro Club; un intervento di apertura a cura del moderatore della sessione (introduzione del tema) e uno di chiusura (conclusioni). Il moderatore della sessione si occuperà di avviare e gestire la discussione, riportare casi ed esempi, creare partecipazione, tenere la discussione in tema, stimolando i presenti a prenderne parte e ad apportare il loro contributo. Proposer d’eccezione presenteranno possibili soluzioni, che verranno approfondite con diverse proposte operative da parte di un gruppo selezionato di Discussant.
Le riflessioni emerse saranno rielaborate attraverso l’analisi e l’approfondimento di autorevoli Contributors.
14:30
Registrazione dei partecipanti
14:45 — 15:20
Apertura dei lavori a cura del Chairman
Intervento
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità
15:20 — 15:40
Proposta
Alberto Baroli, Chief Innovation & Development Officer, Amplifon
15:40 — 16:20
Gruppo Discussant
Q&A
Davide Antonio Porro, Presidente, Diesis Group
Francesco Federico, Head of Global CRM, Social Media and Digital Analytics, ACER Inc.
16:20 — 17:20
FOCUS Intervento
Massimo Boraso, CEO & Founder, Boraso.com
17:20 — 17:40
Proposta
Lucia Fracassi, General Manager, Deborah Group
17:40 — 18:00
Gruppo Discussant
Q&A
Davide Antonio Porro, Presidente, Diesis Group
Francesco Federico, Head of Global CRM, Social Media and Digital Analytics, ACER Inc.
18:00
Chiusura dei lavori a cura del Chairman
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

Maggiori informazioni sul sito web http://www.topmanagementforum.it/

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply