Twitter: strategie per aumentare le conversioni

Condividi:

Trasformare l’utente in lead in 12 step, dall’utilizzo di immagini e link, alla schedulazione nelle ore notturne: l’infografica di HubSpot

271milioni di utenti attivi ogni giorno, 500 milioni di tweet al giorno, il 78% interagisce tramite mobile: questi alcuni numeri di Twitter, bacino enorme di utenti e potenziali clienti per le aziende.
Già qualche mese fa, il popolare Social Network aveva introdotto in America “Twitter Offers”  dando la possibilità di riscattare i coupon direttamente da Twitter, e ancora prima aveva introdotto il tasto “Buy” per acquistare con un click dalla piattaforma Social. Segnali di un’apertura verso il business che non sembra arrestarsi.

Non sorprende quindi la tendenza delle aziende a sfruttare il Social Network per generare nuovi lead, anche se, dati alla mano, solo il 34% dei marketer ha messo in atto strategie volte a questo scopo.

Ma creare ROI attraverso Twitter è possibile: l’infografica di HubSpot elenca 12 best practice per implementare le conversioni, e trasformare l’utente in lead: