Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

UK: raddoppiano le vendite online

Condividi:

Ad Aprile l’incremento su base annuale delle vendite online è stato del 13%. Dal 2000 le online sales sono cresciute dell’11.000%. Lo studio di IMRG e Capgemini

Image courtesy of renjith krishnan at FreedigitalPhotos.net
Image courtesy of renjith krishnan at FreedigitalPhotos.net

Per il quarto mese consecutivo in UK crescono le vendite online: secondo lo studio “IMRG Capgemini e-Retail Sales Index” ad Aprile l’incremento su base annuale delle vendite online è stato del 13%. Su base mensile, del 4% rispetto al mese di Marzo: il più alto risultato mai registrato in questo periodo dal 2007. Dall’Aprile 2000, 640 miliardi di sterline è la cifra spesa in UK per acquisti online, con un incremento dell’11.000%.

Dall’Aprile 2000, 640 miliardi di sterline è la cifra spesa in UK per acquisti online, con un incremento dell’11.000%.

Il commercio elettronico quindi fa da traino al settore retail: complici la maturità del mercato, la concorrenza, e soprattutto la trasformazione digitale che ha avuto effetti sulle strategie di marketing, ora messe in atto non solo per incrementare le vendite, ma anche nella fase dell’engagement, tant’è che si registra un incremento del tasso di conversione del 4,6%

Secondo Alex Smith-Bingham, Responsabile Digital del Consumer Products and Retail in Capgemini “… Il fatto che il tasso di conversione è così alto dimostra che le persone non stanno solo guardando le vetrine, ma sono in rete già pronte per fare acquisti. Con l’economia che continua a crescere, sono sicuro che l’online retail andrà migliorando”
Numeri importanti anche per il mobile commerce, che continua ad avere un impatto economico positivo sulle vendite: le vendite attraverso dispositivi mobile sono cresciute nel mese di Aprile del 52% su base annua, e dell’8% rispetto al mese di Marzo.

I settori
Tra i settori maggiormente interessati da questo trend positivo per il retail commerce, lo studio menziona il settore abbigliamento, che con un incremento del 15% raggiunge il suo miglior risultato nel 2015, e il settore viaggi, che su base annua registra una crescita del 20%

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply