Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

UK retailer: mobile website meglio delle APP

Lo conferma uno studio di ICM: cresce l’utilizzo del mobile, ma non delle APP. I consumatori preferiscono connettersi al sito web da mobile

Le aziende hanno numerose opportunità per connettersi con i consumatori, ma non sempre seguire le nuove tecnologie vuole dire avere un appeal maggiore sui consumer. Lo dimostra lo studio di ICM condotto per Marketing Week: in UK i consumatori preferiscono interfacciarsi con i brand tramite mobile website piuttosto che tramite APP.
Sono 13 i brand presi come campione – Boots, NEXT, Tesco, Amazon, Ebay etc… -. Obiettivo: comprendere in che modo gli utenti accedono al negozio online tramite dispositivo mobile.

Emergono due aspetti da segnalare:

a) cresce l’utilizzo del mobile, anche per gli acquisti – il 60% ha fatto l’accesso ad Amazon o Ebay da mobile; il 22% ha effettuato acquisti tramite mobile;

b) Le App sono poco utilizzate – nonostante sia aumentata l’offerta di App da parte delle aziende, i consumatori non sembrano utilizzare a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie: la quasi totalità di brand registra una percentuale molto alta di consumer che accedono tramite mobile website. Solo Ebay fa eccezione – 35% tramite mobile website, e 52% tramite mobile App.

Se diamo uno sguardo ai brand, vediamo come i colossi del web commerce – Amazon e Ebay – detengono il primato come retailer più “visitati”, seguono Argo, Tesco e Asda.

Infographic_8MayIL

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply