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UK, successo da £130 miliardi di sterline per le vendite online

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Gli utenti effettuano sempre più acquisti in mobilità dallo smartphone. Accessori e lingerie, e calzature i settori che registrano la crescita maggiore. Lo studio di IMRG e Capgemini



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Se c’è un settore che non conosce crisi, questo è l’ecommerce: stando all’ultimo studio di IMRG e Capgemini “IMRG Capgemini eRetail Sales Index” solo in UK nel 2016 gli utenti hanno speso in acquisti online circa £130 miliardi di sterline. Una cifra record, trainata anche dalla tendenza dei consumer ad effettuare acquisti dai dispositivi mobile, e che spinge la stessa IMRG a prevedere un ulteriore incremento delle cifre legate all’ecommerce nel 2017 pari al 14%

 

Una crescita pari al 16%, grazie anche allo smartphone

Rispetto al 2015, la spesa in acquisti online da parte dei consumer è cresciuta del 16%, che tradotto in cifre, è pari a £18 miliardi di sterline. Una crescita eccezionale, anche superiore rispetto alle previsioni della stessa IMRG e Capgemini, che si assestava all’11%
Solo nel periodo natalizio (dal 13 Novembre al 24 Dicembre), i consumer hanno speso £25 miliardi di sterline.

Una delle motivazioni di questo trend risiede nella tendenza dei consumer ad effettuare acquisti in mobilità: solo nel mese di Dicembre, si è registrato un +47% degli acquisti da smartphone su base annuale, rappresentando circa il 54% di tutte le transazioni da mobile device.

I settori più coinvolti

Tra i settori che hanno registrato maggior successo in termini di vendite online, troviamo, quasi immancabile, il settore degli accessori e delle lingerie, con una crescita pari rispettivamente al 38% e al 33%. Seguono i regali (+26%) e il settore delle calzature (+21%). Solo il settore health and beauty ha registrato un calo pari al 3%

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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