Video Marketing 2015: alcune statistiche

Condividi:

Perchè i video sono una forma efficace di promozione, comunicazione e customer engagement: l’infografica di Syndacast

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Video Marketing: una strategia consolidata all’interno della più ampia strategia di marketing grazie alla sua capacità non solo di raggiungere gli obiettivi di brand awareness, ma soprattutto di migliorare il customer engagement grazie ad una comunicazione efficace. Anche sui Social Media, ecco perché molti marketer B2B e B2C considerano il video uno dei tre mezzi più efficaci in una strategia di social media marketing.
Le aziende quindi non possono e non devono rimandare più l’appuntamento con il video marketing: secondo alcuni studi, nel 2017 il 74% di tutto il traffico internet passerà dai video, e più della metà (52%) dei marketer considera il video marketing come forma di contenuto in grado di raggiungere il maggior ROI.

nel 2017 il 74% di tutto il traffico internet passerà dai video, e più della metà (52%) dei marketer considera il video marketing come forma di contenuto in grado di raggiungere il maggior ROI.

I video quindi si apprestano a diventare il mezzo attraverso cui comunicare efficacemente con i clienti e attraverso cui promuovere prodotti e servizi: l’infografica di Syndacast ha raccolto e sintetizzato diversi studi che mostrano perché il video marketing dovrà essere sempre più centrale nelle strategie aziendali, e perché è importante che le aziende inizino a “convertire” le informazioni testuali in video.
Tra i dati più interessanti: