Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Workshop B2B Lead Management

Organizzato da CRIBIS D&B, in collaborazione con Pat e Mail Up e dedicato ai professionisti del marketing e delle vendite che operano nel B2B, ha l’obiettivo di approfondire il tema della gestione del lead in tutte le sue fasi.

Gestire bene il primo contatto con il possibile cliente rappresenta un’attività strategica per il business: tuttavia secondo una recente ricerca di CRIBIS D&B, PAT GROUP e MailUP, l’80% degli investimenti del marketing per generare lead viene sprecato dall’area vendite, e solo il 56% delle aziende verifica correttamente un lead prima di passarlo ai commerciali.
Questo vuol dire che poche aziende mettono in pratica strategie e best practice in grado di controllare i processi di lead management.

Il workshop di CRIBIS D&B, in collaborazione con Pat e Mail Up, cercherà di analizzare e comprendere più da vicino le tematiche legate al lead managament, e le best practice da seguire per non sprecare il primo contatto.
L’evento si terrà a Bologna il 17 Giugno p.v., ed è dedicato ai professionisti del marketing e delle vendite che operano nel B2B.

Di seguito il programma:
Ore 14:30 – Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Ore 15:00 – Introduzione e saluto a cura di CRIBIS D&B
Ore 15:10 – Fabio Lazzarini, Marketing Director, CRIBIS D&B – Come sviluppare una strategia di Lead Management Data-Driven
Ore 15:40 – Marco Massara, Direttore Marketing, MailUp – L’email e le 3 attività obbligatorie per trattare i tuoi lead (come fanno oltreoceano)
Ore 16:10 – Patrizio Bof, Amministratore Delegato, Pat Group – 1,2,3, start! Il motore di Leadmanagement in ottica di servizio
Ore 16:40 – Fabio di Giulio, General Manager, GGF Group
Ore 17:10 – Intervento a cura di AISM, Associazione Italiana Marketing
Ore 17:40 – Domande e risposte
Ore 18:00 – Chiusura dei lavori e aperitivo

L’evento è gratuito, ma con posti limitati: per iscrizioni e maggiori informazioni collegarsi sul sito web http://www.cribis.com/Pages/evento-b2bleadmanagement-bologna-.aspx

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply