Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

10 anni di evoluzione Social

Condividi:

L’evoluzione dei Social Network attraverso numeri e statistiche sintetizzati nell’infografica di MediaVision

All’inizio c’era Myspace, il luogo virtuale dove cantanti, gruppi, musicisti e produttori potevano incontrarsi, farsi conoscere e sponsorizzare la loro musica. Molti artisti sono partiti proprio da lì.
Oggi sono Facebook, Instagram e Twitter a dominare la scena dei Social Media: in 10 anni hanno preso il controllo del web e, se vogliamo, anche del business. Una strategia di marketing per dirsi efficace non può fare a meno dei Social Media per migliorare il customer engagement e per il customer care.
Come si sono evoluti i Social Media nel corso del tempo lo spiega l’infografica di MediaVision: dal 2004 ad oggi, con numeri sempre crescenti (e se vogliamo impressionanti), viene mostrato come ormai sembra quasi impossibile immaginare la nostra vita senza contatti virtuali, e senza “Like” o “Post”.

  • Nel 2005 nasce il primo Social Commerce ad opera di Yahoo!;
  • Nel 2008 Facebook supera Myspace come iscritti;
  • Nel 2009 nasce il tasto “Like” e YouTube raggiunge 1 miliardo di viste al giorno;
  • 2012: Pinterest diventa il primo Social Media nella storia ad infrangere il record dei 10 milioni di visitatori unici.

10_anni_social_media

Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply