Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Il Precision Marketing al centro del Philip Kotler Marketing Forum 2018

Condividi:

Il 30 novembre il 1° dicembre 2018 nella cornice della Bologna Food Experience una due giorni dedicata all’ultima frontiera del marketing strategico

Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 torna a Bologna in F.I.C.O. Eataly World l’appuntamento con il più grande evento di formazione dedicato al marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Il marketing strategico, strumento indispensabile per l’impresa moderna che vuole centrare i propri obiettivi, sarà il fulcro di un’ampia riflessione condotta dal Prof. Philip Kotler, padre fondatore della disciplina, ritenuto il massimo esperto di strategie di marketing e le cui teorie ispirano l’evoluzione del business e della cultura imprenditoriale da oltre 20 anni.
L’edizione 2018 del PKMF sarà l’iniziativa di debutto dell’Italian Marketing Foundation (IMF), Fondazione dedicata al marketing strategico nata da un’idea di Nexo Corporation e del Prof. Kotler con l’intento di patrimonializzare l’attività svolta fino ad ora. La Fondazione IMF, vero owner del PKMF18, sarà un contenitore di eventi, attività e professionisti con l’obiettivo di connettere alle teorie del Prof. Kotler le eccellenze del marketing strategico italiano, per generare innovazione e cultura.
Tema principe del Forum è quest’anno il Precision Marketing, l’approccio di ultima generazione che muovendo dall’analisi di dati specifici demarca in misura precisa l’identità del consumatore rendendo così possibile la costruzione di esperienze d’acquisto individualizzate.

“L’edizione ventura del PKMF sarà un grande evento d’avanguardia rispetto ai trend futuri del marketing – afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation main partner del PKMF18 – l’evento si colloca non a caso nella più ampia cornice di iniziative previste dalla Bologna Food Experience, poiché è proprio nell’ambito del food che il precision marketing si rivela prezioso dimostrando come la cura del cliente sia la chiave di volta per un business fortunato destinato alla crescita. In questa prospettiva è per noi vincente- continua Raspatila scelta di realizzare l’evento all’interno di F.I.C.O. Eataly World il parco agroalimentare più grande del mondo. Abbiamo scelto questa location d’eccezione perché F.I.C.O è un fulgido esempio di marketing esperienziale, un luogo visionario, ma reale che esprime tutto il potenziale di un progetto strategico e incisivo. Imperniato sul concetto del food in tutte le sue accezioni e caratterizzato da una doppia natura ludica e al tempo stesso educativa, il parco è perfettamente aderente allo spirito della Bologna Food Experience che sarà un contenitore di eventi dedicati all’approfondimento, all’intrattenimento e soprattutto all’esperienza”.

“Stiamo preparando un grande evento – conclude Marco Raspati – capace di raccogliere gli interessi di un ampio pubblico: dal brand di successo alla start up, dalla tradizione all’innovazione che è sempre il seme di ogni storia di successo”. Il PKMF vuole confermarsi come l’osservatorio privilegiato dei fenomeni che stanno modificando lo scenario attuale del marketing. Un luogo dove apprendere strategie inedite e confrontarsi con approcci rivoluzionari, un contesto di formazione esclusiva e di radicale innovazione. E proprio le esperienze e i modelli innovativi saranno al centro di due sessioni specifiche dedicate rispettivamente al digital e al food: ambiti driver della nostra economia.

PER GLI UTENTI DI CRMWEBNEWS SCONTO DEL 10% SULL’ACQUISTO DEL BIGLIETTO

Gli utenti di CRMWebNews possono acquistare il biglietto con il 10% di sconto. Per poter applicare il codice sconto è necessario:
•    collegarsi sulla pagina http://pkmf-italy.com/biglietti/
•    cliccare sulla casella “Scegli il posto” per acquistare il biglietto Vip o sulla casella “Acquista” per acquistare il biglietto Standard.
•    inserire il codice sconto “CMRnews_PKMF” nella casella “Codice del buono sconto” della pagina che verrà aperta e cliccare su “Applica coupon”.

Lo sconto verrà applicato in automatico al prezzo totale del biglietto scelto.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply