Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Collegamento in rete: per la prima volta il mobile supera il desktop

Condividi:

Il trend a livello globale vede gli utenti collegarsi in rete più da mobile che da PC Desktop; in Italia il trend è in controtendenza.

Designed by Freepik
Designed by Freepik

L’importante era attendere, e finalmente il sorpasso è avvenuto: secondo le statistiche di StatCounter Global Stats per la prima volta il collegamento in rete da mobile ha superato quello da PC Desktop. Segno dei tempi, si potrebbe dire. E in effetti la rivoluzione iniziata tempo fa che vedeva gli utenti utilizzare i dispositivi mobile per comunicare, lavorare e fare acquisti ha portato ad una necessaria conseguenza: che la maggior parte della navigazione in rete avviene da mobile.
A livello globale, le cifre sono chiare: rispetto allo scorso anno, nel mese di Novembre c’è stato il primo sorpasso dei collegamenti in rete da mobile rispetto al PC Desktop – 50,49% contro il 49,51%

statcounter-comparison-ww-monthly-201511-201611

In Italia la situazione è in controtendenza riaspetto al resto del mondo: la maggior parte utenti infatti sfrutta il Pc Desktop per navigare – tra Ottobre e Novembre il 67,78% si collega da PC Desktop, e il 32,2% da mobile. Tuttavia, nonostante il PC Desktop sia ancora il mezzo più utilizzato, la distanza tra mobile e desktop nell’ultimo anno è diminuita.

statcounter-comparison-it-monthly-201511-201611

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply