Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Ecco i numeri dei Social Media

Condividi:

Gli utenti attivi su Facebook, i tweet inviati ogni giorno, le ore passate a vedere video su YouTube: l’infografica di Digital Insights

Quanti utenti ha Facebook? E twitter? Quale Social sta crescendo più velocemente? Se il vostro lavoro è strettamente connesso con i Social Media, allora può essere utile dare uno sguardo all’info-grafica di Digital Insights che fotografa i numeri dei più importanti Social Media in maniera interattiva.

Molti i dati menzionati, ne riportiamo solo alcuni:

  1. Facebook: è il social più popoloso (1.28 miliardi di persone), di questi 1.01 miliardi sono utenti attivi su mobile mensilmente; il 75% dell’engagement di un post accade nelle prime 5 ore.
  2. Google+: in media un utente spende 7 minuti al mese su G+; il 53% delle interazioni tra utente Google+ e brand è positivo.
  3. Twitter: ogni giorno vengono inviati 500 milioni di tweet; il 44% degli utenti è inattivo, mentre iol 46% invia almeno un tweet al giorno.
  4. Instagram: 50 milioni di utenti si sono iscritti a Instagram negli ultimi 6 mesi; il 23% dei ragazzi considera Instagram il Social preferito.
  5. LinkedIn: su LinkedIn ogni secondo si iscrivono più di 2 utenti;
  6. Pinterest: è il social particolarmente utilizzato dalle donne – l’80% degli utenti è di sesso femminile; il 92% dei pins è fatto da donne, e in media l’84% delle donne è attiva su Pinterest.
  7. Vine: ogni secondo vengono “twittati” 5 vine; il weekend è il periodo della settimana in cui si concentrano la maggior parte delle condivisioni.
  8. Snapchat: vengono inviati ogni giorno 400 milioni di snaps: il 70% degli utenti è donna; il % di tutti i selfie condivisi sui social provengono da Snapchat.
  9. YouTube: ogni minuti viene fatto l’upload di oltre 100 ore di video; il 40% del traffico di YouTube proviene dal mobile.
  10. Blogs: il 23% del tempo speso su internet viene utilizzato per controllare blog e social network; le aziende con un blog hanno il 97% in più di link rispetto alle altre; i marketer B2B che hanno un blog generano il 67% in più di lead.

social media 2014
by Digital Insights

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply