Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

I 7 livelli del Social Media Engagement

Condividi:

Li illustra in un info-grafico We Are Social Media: attenzione, condivisione, advocacy e collaborazione.

Sono due gli aspetti che un’azienda con account attivi sui social vorrebbe evitare: pubblicare qualcosa per sé stessa, e vedere i propri seguaci non partecipare alle discussioni.
Il Social Engagement diventa così uno degli elementi che contraddistinguono una qualsiasi presenza sui Social: e non necessariamente è un concetto che coincide con il numero di “follower” o di “Like” o di “+”. È un atteggiamento che vede interagire utenti e aziende, condividere contenuti e post, partecipare alle discussioni, rispondere alle domande e dare opinioni e suggerimenti alle eventuali opinioni  richieste.
We Are Social ha creato un info-grafico che spiega i 7 livelli di Social Media Engagement:
1.    Attenzione
2.    Apprezzamento
3.    Condivisione
4.    Espressione di opinioni
5.    Collaborazione
6.    Animazione
7.    Advocacy

Qui l’info-grafico

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply