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I 9 errori da evitare sui Social Media

Quando il Social Media Marketing non è efficace: l’infografica di Jason Squires elenca i 9 errori che si possono fare, dall’automazione, all’assenza di strategia, alla tipologia di post

Sono gratuiti e semplici da utilizzare; in più si possono trovare in rete strumenti che automatizzano molte attività, come l’inserimento di post. Parliamo dei Social Network, oggi punto centrale delle strategie di Marketing.
Perché allora gli sforzi spesso sono vanificati? Il punto centrale è che non sempre i Social Media costituiscono la panacea alla promozione dei prodotti/servizi, né possono sostituire le altre strategie e tool di marketing.

Ma è proprio la natura gratuita dei Social Network a trarre in inganno: gratis non vuol dire semplice, né tantomeno che non si debba seguire una strategia per il customer engagement.

L’infografica di Jason Squires, esperto di social media expert, elenca i nove errori più comuni, e le best practice per evitarli:

  • Privilegiare la quantità dei post, e non la qualità;
  • Creare contenuti che non coinvolgono gli utenti;
  • Non provare a convertire gli utenti in clienti;
  • Utilizzare troppi canali Social;
  • Non avere una brand personality;
  • Inviare troppi aggiornamenti che vengono visti come Spam;
  • Non utilizzare strumenti che automatizzano la pubblicazione di post;
  • Non differenziare il messaggio sui diversi Social Network;
  • Non avere una strategia alla base.

Errori_Social Media

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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