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I trend del Digital Marketing nel settore delle Telecomunicazioni

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Lo studio di Econsultancy con Adobe evidenzia 3 trend principali: importanza dei big data, investimenti in mobile e tecnologia

È stato pubblicato da Econsultancy con Adobe il report “Digital Marketing in the Telecom Sector”, un’analisi di come le aziende del settore delle telecomunicazioni approcciano le strategie di digital marketing, insieme a trend, opportunità e problemi che influenzano queste strategie.

In un post pubblicato su Econsultancy vengono riportati 3 trend identificati nel report, e che sono emersi come prioritari nelle strategie di digital marketing delle aziende di Telecomunicazioni:

L’importanza dei dati
È uno degli elementi su cui le aziende stanno puntando maggiormente: raccolta e analisi dei dati dei clienti, specialmente nel settore delle comunicazioni, più che negli altri settori, vengono visti come un’opportunità di business nei prossimi 12 mesi.
Secondo lo studio, il 46% delle aziende intervistate ha già messo in pratica una strategia che, grazie ai dati, permette di avere non solo miglioramenti interni ma anche nuovi flussi di entrate esterne. I dati inoltre permettono di personalizzare le esperienze dei clienti e di fare previsioni più accurate con benefici sulla strategia di customer service.

Investimenti in mobile…
Cresce la mole di investimenti in mobile marketing (il 40% prevede di investire più di $7.5 milioni di dollari), ma nello studio sottolineano come nel 30% delle aziende intervistate il mobile marketing sia una funzione assegnata ad un altro silos, indipendente e non collegato alle altre attività di marketing.
Le aziende statunitensi gli investimenti sono maggiori in quanto, rispetto alle aziende EMEA, raggiungono in media il 10% in più di traffico da mobile.

…e in Tecnologia
Per le aziende di telecomunicazioni, la tecnologia è vista come fattore di successo in una strategia che intende migliorare la customer experience: l’84% degli intervistati pianifica di aumentare gli investimenti in digital marketing technology nei prossimi 12 mesi, mentre solo il 2% pianifica una riduzione.
Nonostante siano molte le aziende che intendono investire in tecnologia e innovazione, non sempre investimento coincide con ottimi risultati: una contraddizione apparente, dato che per avere buoni ROI e risultati, è necessaria una strategia alla base per far si che l’integrazione dia ottimi risultati.

Maggiori informazioni sullo studio alla pagina

https://econsultancy.com/reports/digital-marketing-in-the-telecom-sector

Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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