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Mobile e Customer Experience: un evento dedicato al settore bancario italiano

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Organizzato da The Innovation Group, l’evento si terrà domani a Milano, e sarà un’occasione per approfondire tematiche riguardo a come integrare la strategia Mobile nelle politiche multicanali della Banca, superare le criticità incrementando il dialogo e la collaborazione tra IT e marketing e migliorare la Customer Experience del cliente attraverso il disegno di App bancarie semplici ed efficaci

Si terrà domani, 6 Marzo 2014, il primo dei 3 Workshop specifici per il settore bancario italiano organizzati da The Innovation Group che hanno come tema “Banking in Tech”.
Obiettivo degli incontri è quello di approfondire tematiche odierne legate agli effetti Disruptive delle Innovazioni ICT che comportano un profondo ripensamento del modo con il quale le imprese operano sul mercato, si relazionano con partner e fornitori, ascoltano i clienti, affrontano e superano le problematiche attuali, legate sia all’IT che al marketing.
I tre appuntamenti seguono il fil rouge dell’innovazione tecnologica in banca e permettono di avere un quadro esaustivo del mercato attuale, presentando allo stesso tempo un’identità specifica sui singoli temi:
– BANKING: MOBILE e NEW CUSTOMER EXPERIENCE
– BANKING: DIGITAL e SOCIAL MARKETING
– BANKING: CUSTOMER ANALYTICS e FRAUD MANAGEMENT

Il primo Workshop – BANKING: MOBILE & NEW CUSTOMER EXPERIENCE – è stato disegnato per fornire ai ruoli IT e Marketing che operano nelle realtà bancarie, e ad esse strettamente legate, utili spunti e indicazioni concrete su come:

  • comprendere lo scenario attuale e la direzione verso la quale le banche si stanno muovendo in termini di innovazione in ambito Mobile;
  • integrare la strategia Mobile nelle politiche multicanali della Banca;
  • migliorare la Customer Experience del cliente attraverso il disegno di App bancarie semplici ed efficaci;
  • superare le criticità incrementando il dialogo e la collaborazione tra IT e marketing;
  • approfondire gli aspetti legati alla sicurezza nel mobile banking;
  • esaminare alcuni aspetti normativi legati al mobile e alla privacy

Inoltre, durante la sessione pomeridiana è previsto un momento di interazione diretta, il Banking Innovation Lab. che permetterà ai presenti di confrontarsi, con l’obiettivo di lavorare sul progetto di App innovative, che punti all’engagement e/o ad attrarre in filiale i clienti.

Target dei partecipanti
Il Workshop è indirizzato esclusivamente a ruoli IT e Marketing di Banche, Istituti di Credito, Finanziarie e Assicurazioni.
• CxO
• ICT Manager
• Marketing, Communication & Sales Manager
• Business Manager (LOB)
• Responsabile Organizzazione
• Direttori Finanziari
• Direttori Acquisti
• Direttori Commerciali
• etc.

L’iscrizione è soggetta a disponibilità dei posti e si intenderà effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa.

Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.theinnovationgroup.it/eventi/banking-mobile-customer-experience/

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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