Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Snapchat: Social dalla crescita a doppia cifra

Condividi:

Secondo uno studio di eMarketer, nel 2016 Snapchat potrebbe crescere del 27,2% e nel 2017 del 13,6%. Nel 2016 circa 58.6 milioni di americani utilizzeranno Snapchat

snapchatUn fantasma senza volto circondato da uno sfondo giallo, la temporaneità dei messaggi che si “autodistruggono” dopo pochi secondi: parliamo di Snapchat, l’app più popolare tra i teenager statunitensi che negli ultimi anni ha registrato numeri importanti che probabilmente non appartengono alla storia di nessun altro social network: 150 milioni di utenti attivi ogni giorno, più di quelli attivi su Twitter, 10 miliardi di video visti ogni giorno, un valore stimato di oltre $20 miliardi di dollari.
E che secondo uno studio di eMarketer potrebbero crescere a doppia cifra nei prossimi anni: nel 2016 l’incremento potrebbe essere del 27,2% e nel 2017 del 13,6% raggiungendo così i 217 milioni di utenti entro la fine del 2017.

Su Snapchat, i Millennials rappresenteranno la fascia di utenti più consistente: nel 2016 il 70% degli utenti (circa 40.9 milioni) sarà rappresentato dai Millennials. Negli anni successivi il trend resterà costante (eMarketer prevede che nel 2020 i Millennials saranno il 56% di tutti gli uetnti), anche se la popolarità dell’App tenderà a fare breccia anche su altre categorie di utenti.

snapchat_studio crescita_2

Snapchat: i numeri del mercato statunitense

Il successo di Snapchat nel mercato statunitense è testimoniato dai numeri, che nel corso degli anni hanno registrato una crescita costante – nel 2014 l’83,9% e nel 2015 il 40,7%
E, secondo l’analisi condotta da eMarketer, nel 2016 questa crescita non accennerà ad arrestarsi: circa 58.6 milioni di americani utilizzeranno Snapchat, un numero che rappresenta il 18.1% della popolazione e il 28.3% dei possessori di smartphone.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply