Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Social Login: i trend del primo trimestre 2015

Il “login tramite Facebook” scelto sia per le piattaforme B2B sia per quelle consumer-focused. Lo studio di Janrain

Social_Login_2015Anche nel B2B Facebook domina il Social Login: nonostante LinkedIn sia il social n°1 dedicato ai professionisti, è il “Login tramite Facebook” il sistema privilegiato per l’accesso e la registrazione ai siti web.
Secondo lo studio di Janrain, anche in tutti gli altri settori (e non solo nel business) la maggior parte degli utenti effettua il login attraverso i dati di Facebook: nel primo trimestre del 2015 addirittura il 45% degli utenti sfrutta i dati di accesso a Facebook per registrarsi su siti e portali ecommerce; segue Google+, anche se in diminuzione rispetto all’ultimo trimestre del 2014, Twitter e Yahoo.
Così come nell’entertainment Facebook, Google+ e Twitter sono le piattaforme più utilizzate per il Login.

Piattaforme B2B e Consumer
Dopo aver registrato la maggior percentuale di utenti che effettuano login attraverso i dati di LinkedIn, il popolare social professionale ha registrato nel primo trimestre del 2015 una riduzione della percentuale di utenti che effettuano il login, dal 25% dell’ultimo trimestre del 2014 al 10%
Al contrario, il “Login tramite Facebook” ha visto crescere la sua percentuale, dall’11% al 35%, confermandosi come piattaforma di login più utilizzata anche nei portali B2B. Seguono Google+ e Twitter
La situazione non cambia se si osservano i dati relativi alle piattaforme consumer-focused: Facebook viene scelto quasi dal 60% degli utenti, seguito da Google+ (29%) e da Yahoo.

Social_Login_Janrain

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply