Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Media Engagement: report del primo trimestre 2015

Condividi:

GlobalWebIndex fotografa, con uno sguardo attento e preciso, lo stato del  Social Media Engagement nel primo trimestre del 2015

Social Media Engegement_SME-Q1-2015Quanti utenti hanno utilizzato i Social Media negli ultimi tre mesi? Quanti accessi ci sono stati? E per quanto tempo gli utenti sono stati collegati sui Social Media? Il report “Social Media Engagement: Q1 2015” di GlobalWebIndex fotografa, con uno sguardo attento e preciso, lo stato del  Social Media Engagement nel primo trimestre del 2015, un documento che può arrivare in soccorso a tutti marketer che intendono destinare buona parte del loro budget in attività si Social Media Marketing e Social CRM.

I dati-chiave mostrano alcune statistiche che per un verso proseguono e rafforzano alcuni trend importanti già avviati negli anni scorsi, per altri  rappresentano un’inversione di marcia, quasi una sorpresa, rispetto ai dati passati:

  • Oltre 1 miliardo di utenti attivi in 32 Paesi di età compresa 16-64 anni. I device più utilizzati per l’accesso? I dispositivi mobile e i tablet, mentre Pc desktop e notebook vedono diminuire la loro importanza. Quasi la metà degli utenti attivi su Facebook accede dall’App ufficiale.
  • Cresce il “Multi-networking”: in media ogni utente ha 5 account, e ne utilizza 3 ogni mese. Facebook il Social più popolare, con 9 utenti su 10 che hanno un account.
  • La metà di utenti con un account Social è attivo sui Social Network. Per la prima volta, Facebook registra una diminuzione  nel suo utilizzo, a differenza degli altri social che invece mostrano una crescita
  • 16th-March-2015-Active-usage-down-on-FacebookIn media, tutti i Social registrano più visitatori che utenti attivi: YouTube ha visitatori mensili 3.5 volte più numerosi rispetto agli utenti attivi;

18th-March-2015-YouTube-has-3.5x-more-Visitors

Per scaricare gratuitamente (previa registrazione) il report, visitare il sito web http://insight.globalwebindex.net/social-media-engagement-q1-2015

Image courtesy of suphakit73 at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply