Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Media Management: recensione di 4 tool

Condividi:

Li ha recensiti Iag.Me con G2Crowd: l’applicativo che registra il più alto livello di user satisfaction è Agora pulse, Sprout Social quello più semplice da installare e far funzionare

Image courtesy of smarnad at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of smarnad at FreeDigitalPhotos.net

Se un’azienda ha bisogno di gestire in piena autonomia ed efficacemente le strategie di Social Media Marketing, la rete offre una serie di strumenti, sia gratuiti che a pagamento: Hootsuite, Sendible per citarne alcuni danno la possibilità di programmare articoli, interventi e analizzare quello che succede nel complesso mondo dei social network.
L’infografica di Iag.Me in partner con G2Crowd riporta i dati relativi a 4 social media tool provenienti dalle recensioni  di più utenti degli stessi tool raccolte da G2Crowd – Hootsuite, Sendible, Sprout social e Agora pulse -, e che riporta dati e preferenze sulla base di più fattori tra cui user satisfaction, capacità del prodotto ad aggiornarsi con gli ultimi trend, facilità di utilizzo, supporto e altro.

  • L’applicativo che registra il più alto livello di user satisfaction è Agora pulse, seguito da Sprout social;
  • Agora pulse è anche il software che riesce più di altri a intercettare ultimi trend e feature;
  • Sprout Social è il tool più semplice da installare e far funzionare, seguito da Agora pulse, Sendible e Hootsuite;
  • Il miglior servizio di supporto ai clienti viene fornito da Agora pulse e da Sprout social;
  • Nonostante le recensioni degli utenti di G2Crowd mostrino una netta superiorità di Agora pulse e Sprout social, i dati di mercato indicano che l’applicativo per il Social Media Management con una presenza maggiore sul mercato è Hootsuite seguito da Sprout social

The Top 4 Rated Social Media Management Tools of 2015 Infographic brought to you by Seriously Social and G2 Crowd

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply