Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Tracciare i dati sui Social Media

Condividi:

Tool e best practice nell’infografica di Infographicworld

I Social Media sono i nuovi contenitori di strategie di marketing aziendale: ormai quasi tutte le aziende sfruttano la presenza sui social per finalità di marketing, di comunicazione, di CRM. Ma avere un profilo Social diventa inutile se non vengono attivati strumenti – gratuiti e a pagamento – di monitoraggio dell’attività.

L’infografica di Infographicworld intende rispondere ad alcune domande (Quali strumenti utilizzare? Cosa monitorare?) illustrando alle aziende alcune suggerimenti e best practice per massimizzare gli investimenti nel Social Media Marketing (utilizzo di Google Analytics e Social Mention, sfruttare i tool presenti in ogni Social Media, contare i Like e le condivisioni, utilizzare aggregatori etc..)

Courtesy of: Infographic World
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply