Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

UK: oltre un terzo dei consumatori acquista via mobile

Rispetto al secondo trimestre la crescita è del 2%; quasi la metà delle visite ai siti web arriva da smartphone o tablet; in crescita anche il servizio “Click & Collect”. Lo studio di IMRG Capgemini

Cresce la forza trainante del web e la diffusione di dispositivi mobile, e contemporaneamente cresce il numero di consumatori che sfrutta le potenzialità del mobile per effettuare acquisti.
In UK questo trend è particolarmente evidente: secondo uno studio di IMRG Capgemini, più di un terzo (34%) degli acquisti viene effettuato via mobile, una percentuale in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

più di un terzo (34%) degli acquisti viene effettuato via mobile, una percentuale in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I consumatori quindi fanno a meno del PC e decidono di utilizzare esclusivamente tablet e smartphone anche per fare acquisti: il 48% delle visite ai siti web di e-commerce arrivano proprio dai dispositivi mobile.
E non mancano di sfruttare il servizio “Click & Collect” (Ordina e ritira), utilizzato nel 14% delle vendite online multicanale.
Circa 40 retailer hanno partecipato allo studio, tra cui Addict, Airport Parking & Hotels, B&Q, Bank, Blacks, Brora, Cartridge People, Clarks, Crocus, Debenhams, Deckers.
Maggiori informazioni sul sito web http://www.imrg.org/index.php?catalog=931

“Image courtesy of Stuart Miles / FreeDigitalPhotos.net”.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply