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10 suggerimenti per l’e-shop su Facebook

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L’infografica di Referral Candy elenca 10 best practice in grado di incrementare vendite e traffico, dall’uso delle immagini alle strategie di customer engagement.

Anche Facebook è cresciuto ed ha accostato alla tradizionale funzione di canale di comunicazione quella di canale per la vendita di prodotti via web: ignorarlo significherebbe per le aziende che fanno dell’e-commerce il core business perdere l’opportunità di sfruttare uno strumento efficace per spingere ancora di più il brand.
L’infografica di Referral Candy elenca 10 best practice in grado di incrementare vendite e traffico, ma che comunque possono trovare applicazione anche nelle strategie di email marketing o di web marketing:

  • utilizzare le immagini per avere almeno il 39% in più di engagement;
  • accostare il prodotto ad immagini di vita vissuta per spingere il cliente a vedere il prodotto nel proprio stile di vita;
  • creare un collage di prodotti “a tema” piuttosto che presentare solo il prodotto;
  • prevedere sconti e omaggi;
  • incentivare i clienti a “raccomandare” prodotti e servizi;
  • garantire sconti “a scadenza” per spingere i clienti all’acquisto;
  • dare in offerta “gift card”: in media il 70% dei clienti spende più del valore della carta;
  • organizzare contest;
  • coinvolgere gli utenti attraverso domande (i post con le domande hanno il doppio dei commenti);
  • garantire le spedizioni senza costi;
  • utilizzare le App Store che permettono di vendere anche tramite Facebook (per esempio Shopify)

The 3 Ways Of Acquiring Customers At Scale [Infographic]
ReferralCandy – Refer-a-friend Programs for Ecommerce Stores

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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