Dalla lunghezza dell’articolo, alle immagini, ai contenuti: 10 strategie nell’infografica di MySiteAuditor
Il Content Marketing sarà il futuro: la rete permeerà la vita degli utenti, la comunicazione sarà dominata dalla connettività, per le aziende la capacità di farsi trovare in rete sarà la strategia-cardine che guiderà gli investimenti.
Creare contenuti accattivanti, utili, coinvolgenti, e soprattutto rispettosi delle regole della rete e del SEO diventerà un must per farsi trovare su web, e soprattutto per aumentare l’engagement attraverso la condivisione e la diffusione dei contenuti sui social network.
Come rendere virale il contenuto sul web? Quale contenuto ha le caratteristiche intrinseche per dirsi “condivisibile”? Quali strategie possono aumentare la possibilità che il contenuto raggiunga più persone possibile? Gli utenti oggi hanno un vantaggio importante: la possibilità di scegliere e di informarsi: contenuti aggiornati e utili, scrittura con uno stile accattivante, inserimento di immagini solo alcuni punti che devono avere i post e gli articoli per guadagnare la fiducia degli utenti e avere autorità in rete.
Ma per diffondere e rendere virale il contenuto, basta seguire le 10 regole illustrate nell’infografica di MySiteAuditor:
- scrivere post e articoli lunghi dalle 3000 alle 10.000 parole raddoppia la possibilità di condivisione;
- scegliere i social network giusti nei giorni giusti, quando è più alta la propensione alla condivisione;
- gli articoli con elenchi pountati/numerati ottengono maggiori condivsioni, seguiti dagli articoli sintetizzati in infografiche;
- inserire foto e immagini nell’articolo;
- gli articoli piacevoli con notizie che mettono il buonumore hanno il 25% in più di condivisioni;
- i quiz e i sondaggi sono i più condivisi;
- ri-postare l’articolo due, tre e anche quattro volte dopo avrlo inserito, già dopo una settimana;
- coinvolgere i top influencer nell’articolo
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