Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

Analytics per i brand su Instagram

Con una nota sul blog ufficiale, Instagram annuncia nuove feature a supporto dei brand per analizzare condivisioni, impressions ed engagement

Instagram, il popolare Social Network dedicato alle immagini e alle foto, annuncia, con una nota sul blog ufficiale, la realizzazione di feature analytics dedicate ai brand per analizzare comprendere le performance dei contenuti veicolati attraverso Instagram – condivisioni, impressions ed engagement. Un aggiornamento nato lavorando insieme ad advertising partners affinchè i tool creati fossero quanto più vicini possibili alle esigenze delle aziende.

I tool riguarderanno tre aree:

  • Account insights per permettere ai brand di migliorare la brand awareness attraverso la visualizzazione di impressions, utenti raggiunti, ed engagement per ogni settimana;
  • Ad insights: la dashboard include dati, statistiche e altro relativi ad ogni singola campagna a pagamento inoltrata al target desiderato;
  • Ad staging: uno strumento a disposizione degli advertiser per visualizzare l’anteprima, salvare e aggiornare la loro campagna promozionale.
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply