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Avaya e Google: partnership per le soluzioni di Contact Center

Nasce il primo progetto per ottimizzare l’esperienza dell’addetto al servizio attraverso dispositivi Chrome e WebRTC: accesso semplificato e più rapido al contact center per gli addetti al servizio clienti, e maggiore mobilità e flessibilità del personale

Avaya e Google lavoreranno insieme per lo sviluppo di soluzioni contact center innovative per le aziende. La collaborazione mette insieme l’expertise di Avaya nelle tecnologie per la gestione della customer experience con quella di Google nelle  applicazioni web e nei Chromebooks, che permettono una maggiore semplicità, flessibilità ed efficienza economica nelle operazioni di contact center.
Il progetto iniziale rende possibile una semplice disposizione di nuovi agenti e supervisori in ogni sede, ideale per gestire il picco delle richieste o della domanda stagionale, così come è in grado di supportare la continuità aziendale e le strategie degli agenti sia da mobile sia da remoto. Gli addetti al servizio clienti potranno accedere al desktop agent del contact center di Avaya con Chromebooks attraverso un’interfaccia WebRTC. La soluzione Avaya Agent per Chrome elimina il bisogno di scaricare software o client pesanti su di un singolo endpoint agente, apportando significativi miglioramenti nella gestione; un’alta efficienza significa accelerare l’accesso al set completo delle tecnologie necessarie per rispondere in tempo reale ai clienti.

“I contact center sono aree molto dinamiche, essenziali e funzionali per il business” commenta Joe Manuele, vice presidente, SI/SP e Cloud, Avaya. “La flessibilità per equipaggiare velocemente e in modo economico gli addetti del servizio clienti durante i periodi di punta come la stagione delle vacanze, i lanci di nuovi prodotti e le campagne di marketing possono fare la differenza nel generare fatturato e aumentare la soddisfazione dei clienti. La nostra collaborazione con Google dara l’opportunità alle aziende di guadagnare flessibilità ed efficienza attraverso l’uso delle potenzialità del nostro contact center, distribuite dai nostri partner di canale e servizi provider, e accessibili da Chromebooks.”

Questo progetto si colloca tra i più recenti sforzi di Avaya di sfruttare al massimo lo standard WebRTC e di andare verso un approccio tipico del 21esimo secolo nelle comunicazioni e nella collaborazione. Come parte della strategia Avaya di adozione di strumenti aziendali di nuova generazione, l’azienda progetta di integrare Google for Work in una serie di zone, al fine di velocizzare la collaborazione e permettere un maggior accesso ai materiali chiave condivisi dai team.

Google utilizza al suo interno la tecnologia Avaya sia per potenziare la sua infrastruttura telefonica sia per condurre le sue operazioni contact center.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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