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Come rendere efficace Google Analytics e Adwords

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Strategie e best practice per sfruttare al meglio gli strumenti di Analytics e Adword: l’infografica di Gryffin

Google si è dimostrato nel tempo uno strumento affidabile e irrinunciabile per tutti i web marketer: potenti tool messi a disposizione da Big G garantiscono analisi approfondite e informazioni preziose per migliorare le strategie di marketing e CRM,  incrementare il customer engagement e aumentare le conversioni.
In particolare Google Analytics e Adwords, se combinati insieme, permettono alle aziende di avere degli strumenti che quasi a 360° coprono l’intera gamma di web marketing tool – interazioni col sito web, gli ads con maggiori conversioni, le parole chiave più efficaci etc…
L’infografica di Gryffin non solo illustra strategie e best pratice, ma soprattutto dà dei suggerimenti importanti da mettere in pratica per raggiungere il miglior risultato possibile dalla propria campagna marketing:

  • se il sito web ha zero conversioni ma le parole chiave hanno un alto tasso di ricerca, la soluzione potrebbe essere quella di creare landing page più accattivanti;
  • puntare su diverse parole chiave se quelle che portano maggiore traffico non hanno un alto tasso di conversione;
  • scegliere le giuste parole chiave con cui fare la campagna attraverso l’Analytics model comparison tool;
  • tenere traccia delle telefonate e dei video visti in quanto indice di ads conversion, tenendo conto che in media ci vogliono 72 ore prima che un adv abbia efficacia;
  • differenziare le tipologie di conversioni attraverso gli strumenti di Analytics: questo aiuterà a capire cosa ha funzionato e cosa no, e conseguentemente adottare strategie di miglioramento;
  • analizzare quali parole chiave portano click sui nostri ads con Analytic Keyword Position: in questo modo sarà possibile effettuare cambiamenti alla strategia per raggiungere il maggior numero di conversioni;
  • valutare e analizzare le performance delle parole chiave più lunghe, confrontandole con le altre parole chiave (più corte) per poi procedere alla riduzione delle parole chiave conservando quelle più efficaci per il raggiungimento del miglior ROI.

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Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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