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Come rendere felici i clienti

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Lo analizza l’infografica di Reevoo: ascolto, feedback, informazioni e community gli aspetti da tenere presenti nel 2015

Rendere_felici_clientiFacilità di utilizzo, feature, design, performance e rapporto qualità/prezzo: sono questi i termini più utilizzati dai consumer per descrivere sul web il loro approccio con gli acquisti.
I dati vengono richiamati direttamente nell’infografica di Reevoo, una fotografia che scaturisce dall’analisi delle recensioni dei consumer e delle attività online dopo aver fatto acquisti: le donne lasciano più commenti positivi rispetto agli uomini, in media 1 cliente su 5 è contento di lasciare una recensione, gli acquisti fatti durante la settimana ricevono molti più feedback positivi rispetto ai prodotti acquistati nel weekend.

Partendo da questi risultati, vengono stilate cinque strategie che le aziende possono mettere in atto per migliorare la customer experience, e trasformare gli utenti in brand advocate:

  • Ascoltare le conversazioni che riguardano il brand;
  • Rispondere ai commenti e alle segnalazioni;
  • Incorporare i feedback dei clienti nel materiale marketing;
  • Integrare le strategie di business con i suggerimenti dei clienti;
  • Costruire community intorno al brand trasformando clienti felici in brand advocate.

Customer_Happy

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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