Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Con l’Internet of Things più dati per conoscere i clienti

Condividi:

Il Summit dedicato all’IoT è organizzato da The Innovation Group, e si terrà a Milano l’11 Giugno p.v.

L’Internet of Things (IoT) è un paradigma innovativo che consente alle aziende di tracciare e catturare le informazioni provenienti da prodotti e clienti, rendendo più semplice la comprensione, l’adattamento e la capacità di risposta ai comportamenti e alle loro esigenze di questi ultimi: avere nel proprio portfolio di prodotti oggetti connessi consente infatti di creare degli ecosistemi avanzati, automatizzati ed adattivi di supporto ed interazione con i clienti.
Per questo motivo, negli ultimi anni l’IoT – al pari di altre tecnologie quali i Social, il Mobile, i Big Data e il Cloud Computing – è stato identificato come uno dei principali driver del Customer Relationship Management. Il numero sempre crescente di device mobili connessi alla rete sta infatti generando un numero significativo di dati che, una volta analizzati, possono aiutare le aziende a fornire servizi ottimizzati e personalizzati sulla base di una mappa in tempo reale dei comportamenti degli utenti.
The Innovation Group, dato il crescente interesse per il tema dell’IoT che sta rilevando tra le aziende italiane di ogni dimensione grazie alle sue attività di ricerca e analisi, ha deciso di lanciare l’Internet of Things & Big Data Summit, durante il quale approfondirà non solo le tematiche riguardanti l’IoT, ma anche le possibilità generate dai dati che ruotano intorno agli oggetti connessi.
L’evento, che si terrà l’11 giugno a Milano, vedrà la partecipazione di keynote speaker internazionali che illustreranno i trend più rilevanti sulla scena globale. Inoltre, interverranno rappresentanti di aziende nazionali che, tra casi studio e testimonianze di reali applicazioni, definiranno le effettive potenzialità che l’Internet of Things può portare anche nelle aziende italiane e ai loro clienti.

Agenda

Iscrizione

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply