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Content Marketing B2B: 64 statistiche spiegano perché affidarsi ai contenuti

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Il futuro è nel Content Marketing, d’altronde il 93% delle aziende B2B e l’86% delle aziende B2C sta già investendo in questa direzione. L’infografica di iScribblers spiega perché oggi le aziende dovrebbero affidarsi ai contenuti.

Content Marketing
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Generare lead, migliorare la brand awareness, impattare positivamente sul budget di marketing: questi (e altri) i benefici che il content marketing può oggi garantire alle organizzazioni. E non è un caso se il 93% delle aziende B2B e l’86% delle aziende B2C stia già investendo in questa direzione.

Perché le aziende dovrebbero investire nel Content Marketing?

Si sente speso dire “Content is king”, che il futuro sia nel content marketing: niente di più vero, d’altronde basta fare una ricerca in rete per vedersi sommergere da contenuti, segno che oggi l’utente è sempre online, e sfrutta la rete in cerca di informazioni e risposte.
Il web ha quindi inevitabilmente spostato il focus delle strategie di business dal prodotto/servizio all’utente: generare oggi contenuti significa riuscire a rispondere ad una domanda o ad una necessità specifica del cliente, attraverso testi, foto, video ma anche immagini, infografiche, e-book, case studies.

Perché e in che modo fare Content Marketing? L’infografica di iScribblers rappresenta una panoramica completa che, attraverso 64 statistiche e dati, spiega perché le aziende possono beneficiare del content marketing, e soprattutto dove concentrare gli sforzi.

  • Il tasso di conversione per le aziende che ricorrono al Content Marketing è 6 volte superiore rispetto a tutte le altre;
  • L’80% dei decision maker aziendali preferisce ottenere informazioni su un’altra azienda attraverso articoli piuttosto che attraverso gli advertisement;
  • Il Content Marketing costa il 62% in meno rispetto al marketing tradizionale;
  • Il 74% delle aziende sottolinea come la qualità e la quantità di lead migliori moltissimo grazie ai contenuti;
  • I marketer B2B investono il 39% del loro budget nel Content Marketing, e il 51% lo incrementerà nei prossimi 12 mesi;
  • Il 64% dei marketer B2B esternalizza la produzione di contenuti;
  • Generare lead è il primo obiettivo da raggiungere attraverso il Content Marketing per il 59% delle aziende;
  • La maggior parte delle aziende sfrutta i social media per condividere i loro contenuti, soprattutto su LikedIn (94%) che si rivela, nel B2B, la piattaforma più efficace per la generazione di lead – più di Facebook e Twitter;
  • Le aziende si affida ai contenuti visuali per migliorare l’engagement e acquisire nuovi lead: le infografiche, per esempio, hanno un tasso di condivisione tre volte superiore sui social, e il 72% degli utenti preferisce ricorrere ai video per conoscere un prodotto o un servizio.

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Content Marketing B2B: 64 statistiche spiegano perché affidarsi ai contenuti
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Content Marketing B2B: 64 statistiche spiegano perché affidarsi ai contenuti
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Il futuro è nel Content Marketing, d’altronde il 93% delle aziende B2B e l’86% delle aziende B2C sta già investendo in questa direzione. L’infografica di iScribblers spiega perché oggi le aziende dovrebbero affidarsi ai contenuti.
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Matteo Giaccari
Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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