Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Content Marketing Essentials in un info-grafico

Condividi:

Come è cambiato il modo di comunicare con i clienti e i consumatori, i trend per il 2013 e gli errori da evitare in un info-grafico di Mandloys 

La crescita del Content Marketing, specie nelle aziende multinazionali come Coca-Cola, Microsoft e American Express, è giustificata dalla capacità di questa strategia non solo di promuovere in maniera efficace il business, ma di creare customer engagement, brand loyalty e customer retention attraverso contenuti di interesse per utenti, clienti e potenziali clienti. Ma come si è evoluto il Content Marketing? Come misurarne l’efficacia? Quali gli errori più comuni da evitare? Quali i trend per il 2013? Lo spiega con un info-grafico Mandloys – web design agency – che illustra in 7 “capitoli” l’evoluzione del Content Marketing attraverso statistiche e dati. Per esempio, il 70% dei clienti dichiara che preferirebbe conoscere un’azienda più dagli articoli che dalla pubblicità; il 79% delle aziende utilizza il Content Marketing per aumentare il brand awareness; oppure che i key performance indicators per misurare l’efficacia delle strategie di CM sono: il numero di pagine viste, il tempo medio di permanenza sul sito, il numero di condivisioni etc…. Lo studio si sofferma anche sugli errori che spesso vengono commessi quando viene implementata una strategia di CM, e i Content Creation Trend del 2013 (focalizzazione sui contenuti visivi, maggiore attenzione al Mobile Content Marketing, utilizzo dei giochi etc…)

Per visualizzare l’info-grafico collegarsi sul sito web http://www.mandloys.com/contentmarketing/

Matteo Giaccari

Image courtesy of Feelart/ FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply