Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

In USA aumenta il numero delle PMI che ricorrono al Mobile e Social

Condividi:

Il 40% delle PMI accetta pagamenti attraverso i Mobile Credit Card Readers, il 72% dichiara di utilizzare i Social per promuovere l’attività. Uno studio di BIA/Kelsey

Le tecnologie mobile e social media per scopi di marketing e per migliorare l’efficienza operativa si stanno diffondendo rapidamente tra le PMI, almeno secondo quanto emerge dallo studio “Local Commerce Monitor” condotto da BIA/Kelsey, società di consulenza in Media e Advertising

In America almeno il 40% delle PMI accetta i pagamenti attraverso i Mobile Credit Card Readers collegati allo smartphone o al tablet, e il 32% ricorre a forme di Mobile Advertising per promuovere la propria azienda.

Anche i Social Media registrano un incremento nel loro utilizzo grazie alla capacità di migliorare il customer engagement: il 72% delle aziende intervistate ha dichiarato di utilizzare i Social per promuovere l’attività, il 52% ha un profilo su Facebook. Dal punto di vista del “social engagement” il 66% delle aziende intervistate dichiara di essere coinvolta con i clienti sui social media.

“Gli strumenti mobile e social stanno trasformando il modo in cui le PMI procacciano e mantengono i clienti.” ha dichiarato  Steve Marshall, director of research in BIA/Kelsey. “Con l’uso massiccio dei social media, il marketing delle PMI sta rapidamente diventando un impegno da entrambe le parti, piuttosto che una promozione unidirezionale.”

Il sondaggio è stato condotto a Luglio intervistando online 568 PMI con meno di 100 dipendenti.

Per maggiori informazioni sullo studio collegarsi sul sito web http://www.biakelsey.com/Company/Press-Releases/130805-Forty-Percent-of-SMBs-Now-Accept-Payments-with-Mobile-Credit-Card-Readers.asp

Matteo Giaccari

Image courtesy of emptyglass/ FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply