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Crescono gli acquisti “Mobile”

Lo prevede Gartner in uno studio:  mobile commerce e mobile payments cresceranno, le revenue generate tramite mobile commerce rappresenteranno in USA il 50% delle revenue provenienti dal digital commerce.

Nei prossimi anni sarà il mobile ad essere centrale nelle strategie digitali: mobile commerce e mobile payments cresceranno esponenzialmente, i consumer sfrutteranno le potenzialità della rete anche per fare acquisti, le aziende dovranno percorrere una strada sempre più digital per non perdere fette di mercato importanti.
Secondo lo studio “”Predicts 2015: Digital Marketers Will Monetize Disruptive Forces” di Gartner nel 2015 questo trend sarà costante negli anni: nel 2017 in USA la tendenza dei consumer a fare acquisti tramite mobile permetterà alle revenue generate tramite mobile commerce di rappresentare il 50% delle revenue provenienti dal digital commerce – attualmente rappresentano il 22%.

Numeri importanti che obbligheranno, secondo Gartner, le aziende a spostare attenzioni e strategie su due focus: integrazione tra le unità di business e miglioramento della customer experience online.
IT, sales, customer support e ufficio legale dovranno collaborare tra loro, spostando la loro attività in rete con l’obiettivo di rendere efficaci le purchase e postpurchase experiences. I Marketers inoltre dovranno creare un ambiente online in grado di facilitare acquisti attraverso i mobile wallet.

Gartner prevede anche che:
– entro la fine del 2016, le transazioni effettuate esclusivamente da mobile raggiungeranno i $2 miliardi di dollari;
– una delle priorità delle aziende sarà migliorare la customer experience: entro il 2016 l’89% delle aziende ritiene che la customer experience sarà l’elemento chiave della competitività nel mercato di riferimento

Maggiori informazioni sul report “Predicts 2015: Digital Marketers Will Monetize Disruptive Forces.” collegandosi sul sito http://www.gartner.com/document/2897117.

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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