Nell’evento, organizzato da Knowità, intende presentare le conseguenze dell’evoluzione dei processi d’acquisto dei consumatori per capire come offrire un’esperienza emozionale e di brand unica, che renda il cliente soddisfatto, “engaged” e fedele al brand scelto. Per gli utenti di CRM Web News la quota di iscrizione ridotta del 35%
Si terrà il 3 Aprile 2014 presso l’Hotel Michelangelo di Milano la prima giornata del percorso “Digital” dal titolo “CUSTOMER EXPERIENCE: Come coinvolgere e fidelizzare il cliente, l’innovazione tecnologica per migliorare l’engagement” , un evento nato con l’obiettivo di presentare le conseguenze dell’evoluzione dei processi d’acquisto dei consumatori per capire come offrire un’esperienza emozionale e di brand unica, che renda il cliente soddisfatto, “engaged” e fedele al brand scelto.
Nell’attuale mercato non basta più realizzare un buon prodotto: il focus prioritario diventa il cliente e la soddisfazione dei suoi bisogni sia espliciti che latenti. L’unica strada per differenziarsi dalla concorrenza rimane – oltre l’implementazione di efficaci strategie di branding – quella di sviluppare e gestire un’ottima customer experience.
Il workshop “CUSTOMER EXPERIENCE: Come coinvolgere e fidelizzare il cliente, l’innovazione tecnologica per migliorare l’engagement” diventa un’occasione per comprendere come si sono modificati i processi di acquisto in relazione all’utilizzo di nuove tecnologie, in che modo ottimizzare il contatto con il cliente e migliorare l’engagement, e in che modo elaborare strategie e strumenti per sviluppare una customer experience eccellente
A chi è rivolto il meeting
• CEO
• Direttori Generali
• CMO
• Responsabili Marketing
• Responsabili Web Marketing
• Responsabili Customer Care
• Responsabili Commerciali
Di seguito l’agenda dei lavori:
9:00 Registrazione dei partecipanti
9:30 Apertura dei lavori e intervento del Chairman
“I nuovi comportamenti d’acquisto e la ricerca dell’experience”
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità
– L’impatto del digitale sui consumatori: come cambiano i modelli e le abitudini
– La ricerca dell’esperienza: l’engagement come vantaggio competitivo
– La nuova relazione tra brand e consumatori
10:15 “Engaging Email Marketing: come migliorare la customer experience nel digitale diretto”
Elisa De Portu, Marketing Operation Manager, Diennea – MagNews
– Come si crea una relazione con le persone attraverso l’email
– In che modo si gestisce la fase di vendita e post vendita
– Come migliorare i contenuti e capire a chi, cosa e quando comunicare
11:00 Coffee Break
12:00 Case Study
12:45 Brainstorming Session
Come costruire una customer experience efficace per il cliente gestendo le complessitià aziendali e superando i modelli classici dellofferta di prodotto e servizio
– Gian Carlo Mocci, Customer Experience – CRM – Quality – Processes – Services Standards, NTV
– Lorenzo Misani, Business Unit Director- Small & Medium Business Division, Edison Energia
In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di istaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro e con i discussant e relatori presenti, portando ad esempio il proprio caso aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.
13:30 Chiusura dei lavori
Per gli utenti di CRM Web News è prevista una riduzione del 35% sulla quota di partecipazione: per usufruire di questa opportunità scaricare la scheda allegata, compilarla e inviarla via fax.
Per maggiori informazioni sull’evento, collegarsi su http://www.knowita.it/ita/news/Marketing-e-Commerciale/customerexperience.html