Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Da lead a customer

Condividi:

Un caso d’uso illustrato nell’infografica di Reach Local evidenzia best practice e suggerimenti per trasformare un lead in cliente

Cosa c’è dietro il processo decisionale di un lead? Difficile a dirsi, ma l’infografica di ReachLocal cerca di dare risposta a questo interrogativo attraverso un’analisi del customer journey, dal momento ci si rivolge al web per la ricerca di informazioni, alla fornitura del servizio/bene e quindi al momento in cui il lead idventa customer.
Un viaggio alla scoperta di alcune best practice, nell’ambito del web marketing fino al ricorso a strumenti di automazione per un migliore impatto sulla customer experience:

  • ricorrere ai siti sponsorizzati sui motori di ricerca per attirare l’attenzione;
  • creare un sito professionale, con indicazione dei servizi/prodotti offerti e soprattutto le informazioni di contatto;
  • non dimenticare che sia gli strumenti di lead management che l’automazione possono avere effetti positivi sulla customer experience.

Da_lead_a_customer_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply