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DIGITAL MARKETING: Sviluppare il business e accrescere il valore aziendale attraverso strategie e strumenti digitali

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Un evento di Knowità dedicato ai Responsabili Marketing e ai CMO per presentare le modalità per bilanciare il budget di marketing in modo coerente ed efficace, così da evitare dispendio di energie e ottimizzare le opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione. Gli utenti di CRM Web News possono usufruire di una quota iscrizione agevolata

Si terrà l’11 Giugno 2014 presso l’Hotel Michelangelo di Milano la seconda giornata del percorso “Digital” dal titolo “DIGITAL MARKETING: Sviluppare il business e accrescere il valore aziendale attraverso strategie e strumenti digitali”, un evento organizzato da Knowità nato con l’obiettivo di presentare le modalità per bilanciare il budget di marketing in modo coerente ed efficace, così da evitare dispendio di energie e ottimizzare le opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione.

È infatti indubbio il ruolo e i vantaggi che derivano dall’accesso a una serie di leve digital – tra le quali siti web, social, email-, mobile- e search-marketing – ma spesso il problema nasce nel non aver pianificato in maniera corretta una chiara e più ampia strategia globale. L’obiettivo deve essere quello di adottare una visione strategica d’insieme in grado di declinare il canale digital sulle varie attività da attuare per allinearsi alla mission aziendale.

Knowità, attraverso questo incontro, si propone di presentare le modalità per bilanciare il budget di marketing in modo coerente ed efficace, così da evitare dispendio di energie e ottimizzare le opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione. Riuscire a superare i tradizionali indicatori di performance per puntare a un approccio strategico pervasivo è l’unica strada in grado di generare ritorni positivi per il business aziendale.

Competenze che potrai acquisire
• Conoscere le opportunità che le nuove tecnologie mettono a diposizione per accrescere il business
• Come declinare in modo opportuno la strategia aziendale sui vari canali digitali
• Integrare ed armonizzare tutti gli strumenti di Digital Marketing
• Come gestire un budget di marketing per ottimizzare l’efficacia delle azioni intraprese
• Confrontarsi con colleghi di altre realtà aziendali

A chi è rivolto il meeting
•  CEO
•  Direttori Generali
•  CMO
•  Responsabili Marketing
•  Responsabili Web Marketing
•  Responsabili Sistemi Informativi
•  Responsabili Commerciali

AGENDA DEI LAVORI
9:00    Registrazione dei partecipanti
9:30    Apertura dei lavori e intervento del Chairman
“Digital Marketing: stretegie e scenari per competere nel web”
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

– Rendersi visibili: la prima attività per emergere in un mondo affollato
– Creare una relazione: le strategie per l’engagement
– Gestire i touchpoints: omnicanalità, la parola chiave per vincere nel web
10:15     Case Study
11:00    Coffee Break
11:15    “Strategic Email Marketing: come si integra il protocollo più antico del web in un piano contatti multicanale”
Elisa De Portu, Marketing Operation Manager, Diennea – MagNews

– Email Marketing Best Practice: Dos & Donts
– Email Marketing, Mobile Marketing, SMS Marketing
– Email Marketing e Social Media
12:00    “L’esperienza di SMA Solar Technology AG”
Emanuele Barresi, Web & New Media Specialist, SMA Italia – SMA Solar Technology AG
12:45    Brainstorming Session
Come costruire una customer experience efficace per il cliente gestendo le complessitià aziendali e superando i modelli classici dellofferta di prodotto e servizio
– Franco Leoni, Amministratore Delegato, Polonord Adeste
– Sara Ciaccio, Web & Social Media Manager, Marchesi de Frescobaldi

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro e con i discussant e relatori presenti, portando ad esempio il proprio caso aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.
*In attesa di conferma

13:30    Chiusura dei lavori

Per gli utenti di CRM Web News è prevista una riduzione sulla quota di partecipazione, sia per questo evento, che per il successivo modulo del percorso “24 Settembre 2014 – PERFORMANCE MARKETING: Strumenti e metodologie per misurare i risultati dell’attività di marketing”

Per usufruire della quota di iscrizione agevolata, scaricare la scheda allegata, compilarla e inviarla via fax al n°0575/401178

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per maggiori informazioni sull’evento, collegarsi su http://www.knowita.it/ita/news/Marketing-e-Commerciale/strategiedigital.html

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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