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Email Marketing efficace in 28 step

Li elenca l’infografica di Email Monks: l’importanza dell’oggetto della mail, personalizzazione, e rispetto delle Spam regulations.

Secondo uno studio di McKinsey  l’email marketing continua ad essere una delle forme di marketing più utilizzata dalle aziende, molto più dei Social Media.
Questo vuol dire che i marketer continuano ad investire molto nell’email marketing come forma di acquisizione di clienti, ma anche di fidelizzazione.

L’infografica di Email Monks riporta una checklist di 28 punti che i marketer possono seguire per rendere le mail efficaci prima del loro invio. Tra i punti menzionati:

  • il 35% dei destinatari apre le mail basandosi solo sull’Oggetto;
  • il 50% dei marketer dichiara di voler implementare strategie di personalizzazione delle mail;
  • procedere con i test per verificare la visualizzazione e la compatibilità delle mail con i maggiori device, specialmente con gli smartphone dato che il 65% degli utenti apre le mail direttamente da questo device;
  • fare attenzione alle Spam regulations.

Email-Marketing_infografica

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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