Li illustra l’ICMI (International Customer Management Institute) in un’infografica
![Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitlPhotos.net](https://www.crmwebnews.it/wp-content/uploads/2015/03/social-media-strategie_Stuart-Miles-150x150.jpg)
Come migliorare il Social Customer Service? Le aziende che stanno puntando sui Social Network come canale per l’assistenza ai clienti, hanno anche rafforzato le relazioni e migliorato la comunicazione, oltre che implementato la diffusione del brand online. Ma al tempo stesso hanno esposto il brand alle conseguenze (positive e negative) che la rete comporta.
Chiunque sia responsabile della gestione di un profilo social, deve seguire alcune regole per evitare che gli stessi Social Network possano rivelarsi un boomerang: nell’infografica, l’ICMI (International Customer Management Institute) elenca i “7 peccati capitali” del Social Customer Service
- Dare priorità al Contenuto invece che all’Engagement;
- Credere che gli utenti sappiano come avere la tua attenzione;
- Rispondere lentamente;
- Deviare su altri canali;
Mancanza di processi e regole organizzate; - Sottovalutare il bisogno di formazione;
- Sottovalutare l’integrazione con altri canali