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Il 66% degli utenti preferisce adv specifici per i dispositive mobile

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I formati standard di mobile adv non sono in grado di catturare l’attenzione degli utenti, e quindi rischiano di incidere negativamente sul ROI. Meglio puntare sui formati user-friendly e specifici per mobile. Lo studio di Yieldmo

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L’utente in mobilità, sempre connesso e utilizzatore di dispositivi mobile ha significato per le aziende cambiare il modo di fare marketing, di promuovere prodotti e servizi, soprattutto nella scelta dei canali e delle modalità.
Ma se in passato, i primi formati di mobile adv potevano avere un appeal sull’utente, ora è lo stesso ad essere diventato esigente: secondo uno studio di Yieldmo, i due terzi dei consumer intervistati considera i mobile adv standard (per esempio, i pre-roll video o gli interstitial) “deprimenti, fastidiosi, ed elementi di disturbo”.
Un dato che non può essere ignorato dalle aziende, e che è strettamente collegato all’altro dato che vede un forte incremento degli investimenti in mobile adv: per scongiurare il pericolo di uno scarso ROI, le aziende dovrebbero puntare su mobile adv in grado di catturare l’attenzione, di migliorare l’experience, di coinvolgere e incuriosire. Un compito non facile, dato che ultimi dati mostrano in incremento nell’utilizzo di Ad-Blocker da parte degli utenti – solo negli USA il 15% degli utenti ha installato questa tipologia di software.

I dati dello studio

  • Il 66% dei consumer preferiscono formati di adv specificamente disegnati per mobile – per esempio, hyperplay, elevator, carousel etc…. – ai formati standard, come gli adhesion banner, gli interstitial o i formati video pre-roll;
  • i formati per mobile adv user-friendly registrano un più alto tasso di contatto alle aziende – il 63% degli utenti ha contattato le aziende autonomamente dopo aver visto un formato di mobile adv user-friendly, contro il 48% degli utenti che ha visto un mobile adv standard;
  • il classico formato 300×250 è il formato che più di altri registra performance negative in termini di recall da parte dei consumer;
  • il 79% degli intervistati dichiara che l’adv specifico per i dispositivi mobile ha un effetto sulla considerazione positiva del brand;

Lo studio è stato condotto su un campione di 400 consumer americani

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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