Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Le parole più efficaci sui Social Media

Condividi:

Da Facebook a LinkedIn i termini più utilizzati e quelli più efficaci per veicolare il messaggio

Se proviamo a pensare ai Social Media, probabilmente ci vengono in mente post con foto, commenti, link e discussioni.
Se invece ci soffermiamo a pensare a come possiamo sfruttare questi strumenti per veicolare efficacemente un messaggio, allora dobbiamo considerare le parole-chiave da utilizzare. Che variano da social a social.
Quicksprout ha raccolto queste informazioni e le ha sintetizzate in un info-grafico a supporto del content management e dei copywriters nella scelta dei termini più efficaci.
a)    Facebook si conferma social-chiave per generare engagement e diffusione del messaggio. Post, tell us, submit, comment sono le parole da utilizzare per generare più like e condivisioni;
b)    Anche LinkedIn non si sottrae a questo imperativo, con la differenza che i termini devono descrivere chi siamo. Consigliati: improved, developed, created, under budget. Da evitare quelli ormai troppo utilizzati: responsible, strategic, expert, innovative
c)    Le parole di Google+ appartengono alla sfera del “cosa fare”: promote, increase, create.

Parole_social_media_infografico

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

1 Comment

Leave a Reply