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Migliorare il Customer Service per incrementare le vendite

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Fidelizzare i clienti vuol dire anche garantire loro un eccellente customer service: statistiche e dati nell’infografica di SAGE UK

5-20% di nuovi prospect, l’86% pagherebbe di più per un migliore custoer service, il social customer service è uno strumento che le aziende non dovrebbero ignorare: questi alcuni dati che emergono dall’infografica di Sage Uk sugli effetti che un eccellente servizio clienti può avere sul business.
La difficoltà oggi che le aziende hanno è quella di gestire la mole di clienti e soprattutto monitorare le interazioni, specie sul web social dove ogni cosa è amplificata: da questo punto di vista il customer service e l’organizzazione efficiente dei worflow possono fare la differenza, dato che, insieme alla customer experience, è il customer service l’elemento che fa la differenza nel mercato.
I dati menzionati nell’infografica lo dimostrano chiaramente: l’89% dei clienti che ha riscontrato un pessimo customer service si rivolge ai competitor, i social media si stanno confermando come potenti strumenti di social customer service, dopo una lamentela, il 22% dei clienti scrive un commento positivo online.
Se si parte dal dato che un cliente acquisito vale 10 volte di più il totale che hanno speso inizialmente, si può comprendere facilmente come il vantaggio competitivo e gli effetti positivi sul business transitano dalla capacità di fidelizzare i clienti anche attraverso una gestione efficace del customer service.

Sage improve sales through customer service infographic
This infographic was produced by sage.co.uk

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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